Benvenuti, mi chiamo Angela, vivo nel paradiso dell'olio D.O.P. extravergine di oliva; nel cuore dei monti Lucreti, sposata da 2 anni con Paolo e siamo in attesa del nostro amore, Angelica... che nascerà nel mese di Maggio 2012. Appassionati di cucina, abbiamo deciso di aprire questo blog facendo conoscere le nostre ricette a tutti i nostri lettori. Le ricette sono semplici e veloci, ma sempre con sapori tipici della nostra zona.

mercoledì 7 marzo 2012

Risotto ai funghi


Ingredienti per 4 persone:
1 litro di brodo vegetale
100 gr di burro Inalpi
1 cipolla tritata finemente
250 gr di funghi
2 spicchi d'aglio
375 gr di riso parboiled
1 pizzico di noce moscata
1 cucchiaino di prezzemolo
45 gr di grana padano Grok gusto classico
10 gr di parmigiano grattugiato

 
Come prima cosa mettete ha fare il brodo vegetale.Nel mentre fate sciogliere in una pentola del burro in.al.pi., aggiungete la cipolla tritata e fate soffrigere finchè non diventa dorata. Aggiungete i funghi e alzate la fiamma ,mescolate bene e unite l'aglio tritato,mescolate e aggiungete il riso,abbassate la fiamma e salate.
Come inizia ad asciugarsi iniziate ad aggiungere qualche mestolo di brodo,mescolate continuamente ed aggiungere il brodo quando serve  per 20 minuti .Quando è al dente potete spolverare della noce moscata,prezzemolo e grattuggiare le palline di grok mescolate bene e servite in un piatto e aggiungere delle palline di grok e una spruzzata di parmigiano


Nessun commento:

Posta un commento