Benvenuti, mi chiamo Angela, vivo nel paradiso dell'olio D.O.P. extravergine di oliva; nel cuore dei monti Lucreti, sposata da 2 anni con Paolo e siamo in attesa del nostro amore, Angelica... che nascerà nel mese di Maggio 2012. Appassionati di cucina, abbiamo deciso di aprire questo blog facendo conoscere le nostre ricette a tutti i nostri lettori. Le ricette sono semplici e veloci, ma sempre con sapori tipici della nostra zona.

mercoledì 7 marzo 2012

Supplì

Ingredienti:
300 gr di riso per risotti
200 gr di pelati
2 o 3 cucchiai di carne macinata già cotta
2 mozzarelle tagliate a dadini
50 gr di parmigiano
pangrattato 
1 litro di brodo
sale
olio 
1 cucchiaio di burro Inalpi
 mezza cipolla piccola
Versate del brodo in una pentola farlo scaldare, in un'altra pentola versate del burro e fate soffriggere la cipolla ,quando comicia a dorarsi versate la carne e i pelati di pomodoro,aggiungiamo il riso e mescolare per bene , aggiungete 2 mestoli di brodo e continuare a girare , come incomincia ad asciugare aggiungete del brodo, mescolare per bene aggiungete del parmigiano e cuocere  per circa 20 minuti.
Se il riso è al dente spegnere il fuoco,fate freddare .In un piatto versate del pangrattato,e iniziate a fare i supplì fate una forma di una palla con un buco al centro e verate un cubetto di mozzarella chiudete e passate nel pangrattato.Mettete a scaldare abbondante olio in una padella a bordo alto e friggete i supplì.


Nessun commento:

Posta un commento